Maurizio Bonanno

MAURIZIOMaurizio Bonanno è nato a Vibo Valentia, dove vive e opera.
Giornalista, scrittore, sociologo, è autore di numerose pubblicazioni nei diversi generi letterari: letteratura (poesie, romanzi, racconti), saggistica, storia. Tra l’altro, Croce d’Oro al Merito Letterario; insignito, nel 2010, del riconoscimento di “Giornalista calabrese dell’anno”. Tesoriere del Dipartimento Calabria dell’Associazione Nazionale Sociologi.
Attualmente, corrispondente per alcune emittenti televisive calabresi (TEN-Tele Europa Network, Calabria TV, Tele Spazio TV), è direttore responsabile della rivista culturale Liber@mente, del giornale online Corriereweb.net, della rivista storica Templari; è stato direttore dell’emittente televisiva Rete Kalabria, direttore del settimanale Pagine Vibonesi e della rivista culturale Hipponiana, caporedattore del quotidiano Il Domani della Calabria; collaboratore e corrispondente di numerose testate nazionali.
Da oltre un trentennio nel Lions International, ha presieduto il Leo Club di Vibo Valentia, il Distretto Leo dell’Italia Meridionale (Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia) e Nazionale; è stato presidente del Lions Club di Vibo Valentia; da oltre un quindicennio ricopre ininterrottamente cariche distrettuali.
È Presidente della Sezione Comunicazione e Grafica di Confindustria Vibo Valentia ed è componente del direttivo provinciale.
È vice presidente provinciale del Comitato Dante Alighieri, è componente del direttivo, responsabile della comunicazione, della sezione provinciale del FAI.


Cerca

Archivio