Franco Caccia

Franco%20CacciaNato a Stalettì (CZ) il 23.12.1963, residente in via Laerte 2/B 88069 Squillace (CZ).
Laureato in sociologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma con voti 110 e lode; Dirigente-Sociologo presso l’Azienda Sanitaria di Catanzaro (distretto di Cz Lido).
Giornalista – pubblicista: direttore del periodico intercomunale “la Piazza”; collaboratore delle seguenti riviste nazionali e/o locali: Panorama della Sanità (settimanale di informazione sanitaria, realizzato con il patrocinio di Istituto Superiore della Sanità); Obiettivo Calabria (rivista mensile della Camera di Commercio di Catanzaro); CSV-Magazine (rivista mensile del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Catanzaro).
Francesco Caccia, inoltre, è direttore dell’associazione di promozione sociale denominata Pr.I.So. (Progetto Impegno Sociale) con sede a Squillace (Catanzaro); vicepresidente nazionale (dal 1999 al 2006) della rete di comuni italiani denominata I.T.E.R. con sede a Biella per la realizzazione di progetti innovativi nel settore delle politiche di welfare; promotore di progetti innovativi nel campo sociale, culturale e turistico; autore di oltre 20 pubblicazioni e presentazioni scientifiche in convegni e congressi.
francocaccia@libero.it
cell 320.4383345


Cerca

Archivio